Home » Brand, Comunicazione, News

Simpson movie: le marche inventate diventano… business!

Submitted by alessandra colucci on 6 luglio 2007 – 00:02No Comment

Sapevo che prima o poi sarebbe successo!…e questa volta non si tratta di un caso, di un episodio sporadico, come poteva essere quello del Nokia 8110 dall’apertura a scatto utilizzato nel “Matrix” del 1999: creato appositamente per il film, il cellulare non doveva entrare in produzione perché considerato di scarso appeal ma, contrariamente alle previsioni, è stato successivamente lanciato sul mercato proprio a causa delle numerose richieste.

s-8385.jpg

A Los Angeles, già roccaforte di Hollywood e, di conseguenza del product placement, non solo capita che i brand diventino entertaiment, ma è anche possibile che ciò che è stato creato per essere fruito sullo schermo (grande o piccolo che sia) si trasformi in realtà!

Da Springfield, patria dei Simpson, arriva nel cuore della California il ‘Kwik - E - Mart’, il supermercato dell’indiano Apu: in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche di “The Simpson Movie” (in Italia il 21 settembre) è stata inaugurata l’esatta copia dell’indian-market in cui si possono trovare tutti i prodotti preferiti da Burt e dagli altri, dai cereali di Krusty il clown alla Buzz Cola, naturalmente senza dimenticare la mitica birra Duff (peraltro già in vendita su questo sito)!… Se non ci credete guardate le foto cliccando qui!

…e chissà che non diventi un franchising! ;)

A proposito di brand e Simpson vedi anche: Marge su Google Earth e trova Homer nudo!

Leave a comment!

Add your comment below, or trackback from your own site. You can also subscribe to these comments via RSS.

Be nice. Keep it clean. Stay on topic. No spam.

You can use these tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

This is a Gravatar-enabled weblog. To get your own globally-recognized-avatar, please register at Gravatar.