Brand Care è un network di professionisti esperti in brand management che fornisce servizi di design, editoria, web, video, eventi e formazione, dalla semplice consulenza alla definizione di piani strategici completi.
Connettere idee e creare strategie è la nostra passione, oltre che il nostro lavoro.


Tonus Disc Dog: uno sport da praticare con il proprio cane

Una nuova “tendenza” Made in USA arriva in Italia: è la disciplina sportiva da praticare in compagnia del proprio cane, il Disc Dog. Il Disc Dog è

una prova di agilità, velocità e intesa tra uomo e cane e consiste nel lancio di un frisbee che l’amico a quattro zampe deve recuperare il più velocemente possibile.

buy cigarettes online

Sabato 28 aprile è arrivato a Pavia il Tonus Disc Dog Tour portando anche in Italia il nuovo sport da praticare con il proprio cane e aprendo le selezioni per le qualifiche italiane ai Mondiali di Disc Dog in collaborazione con la Federazione Italiana di Disc Dog. Il tour per le qualifiche mondiali proseguirà con due tappe – a giugno a Firenze e a fine settembre a Napoli – per coinvolgere tutti i proprietari di cani amanti del Disc Dog o desiderosi di avvicinarsi alla disciplina, che potranno imparare le tecniche di base di questo incredibile sport.

“Una entusiasmante e divertente sfida a suon di frisbee che il pet deve afferrare con spettacolari acrobazie. Una vera e propria disciplina sportiva, nata sulle spiagge americane più di trent’anni fa con il quale si misura l’agilità del proprio cane ma soprattutto il livello di affinità con il proprio pet. Sbaglia, infatti, chi lo considera come un semplice gioco, poiché è in grado di toccare anche la sfera educativa e sociale. Questa simpatica disciplina, infatti, permette di migliorare il rapporto tra cane e possessore, rafforzando la complicità tra i due, oltre a tonificare e rendere il nostro amico a quattro zampe più agile e coordinato nei movimenti.”

Lo scorso week-end a Bornasco, in provincia di Pavia, si sono tenuti due giorni di emozionanti prove di agilità tra cane e uomo, organizzati in collaborazione con l’associazione “Flying Dogs”: hanno partecipato ben 150 campioni italiani e internazionali, dando prova di grande intesa, allenamento e disciplina al fine di dimostrare di essere tra le migliori coppie uomo-cane che accederanno alle qualifiche italiane ai Mondiali di Disc Dog, previste a settembre negli Stati Uniti.

“Tonus Disc Dog è uno sport che è diventata una vera e propria tendenza internazionale che arriva in Italia e si prepara a invadere i parchi e le spiagge dello Stivale, coinvolgendo migliaia di amici a quattro zampe e i loro proprietari. Una giuria composta da giudici di gara giudicherà la coppia cane-proprietario migliore, alla quale verrà consegnato il Premio Tonus, il riconoscimento che verrà assegnato alla coppia cane più atletica all’interno della specialità freestyle, sulla base dell’atleticità del cane e del wow factor.”

Per avere maggiori informazioni su Tonus Disc Dog è possibile visitare petpassion.tv“la più grande community pensata per mettere in relazione tutti i pet-lovers di tutto il mondo con più di un milione di utenti appassionati” – per seguire le video lezioni di Tonus Disc Dog Tour, con protagonisti i cani della Federazione Italiana Disc Dog immortalati durante le loro evoluzioni. Una web serie unica nel suo genere che darà la possibilità a tutti i pet-lover di seguire le acrobazie dei campioni a quattro zampe da casa, e insegnerà agli appassionati della disciplina i primi passi per un addestramento di base di questo coinvolgente sport da fare con il proprio Fido.”

Leggi anche:
- Con Friskies guardi il mondo con gli occhi del tuo animale domestico
- Ami le sneakers? Vota l'assicurazione contro la “pupù” di cane
- Praga: campagna di sensibilizzazione “Shit is not a cool brand”
- Case e famiglie a prova di “pet”: tra reality e consigli
- Gourmet Gold: ricette, concorsi e… questioni di target
- Adottare un cucciolo con Purina e altri nuovi servizi a valore aggiunto
- Friskies Family Dog Game: videogioco per pet owner
- Torna “Un nutrizionista al tuo fianco” di Purina ONE
- Friskies Mini Rings e il consumo partecipativo
- Naturia e il primo spot radio per cani
- Cani e gatti “belli dentro” con Purina ONE
- Il nutrizionista per il tuo cane o il tuo gatto? Te lo offre Purina!
- Puppy Tweets: così anche Fido ha il suo Twitter – ovvero – Il collare che fa “cinguettare” il tuo cane
- Fashion poo bag

zp8497586rq

Posted on: giovedì, maggio 3rd, 2012 by

Categorie: News.

Tags: | | | | | | | | | | | | | | | | | |

Subscribe
Follow responses trough RSS 2.0 feed.

I commenti sono chiusi.