Il giorno in cui ricorre il nostro primo lustro di vita cogliamo l’occasione per ringraziare quanti ci leggono sia online che offline e quanti ci hanno sostenuto in questi 5 anni di attività.
Questo ci sembra inoltre il momento migliore per presentarvi il restyling effettuato sul nostro marchio: innovare e rinnovare per continuare ad assomigliare a sé stessi è fondamentale anche per un brand giovane come il nostro e nei prossimi mesi al rebranding seguirà il restyling del coordinato aziendale, del nostro spazio web e della grafica di Brand Care magazine.
Se la storia di Queimada vi appassiona potrete leggerne gli avvenimenti fondamentali suddivisi in 12 episodi sul n° 004 di BCm in uscita a Marzo
Leggi anche Buon Compleanno Queimada!
Posted on: martedì, febbraio 9th, 2010 by redazione
Categorie: Brand | Business | Lavori Queimada | Marketing | Queimada - Brand Care.
Tags: 2005 | 9 febbraio | agenzia | Alessandra Colucci | Brand | brand care | Brand Care on line | Comunicazione | Marca | Marchio | Marketing | Queimada | Queimada - Brand Care | rebranding | restyling | Roma | Vincenzo Bernabei
Cara Roberta,
la decisione di effettuare un restyling della nostra identità è dovuta naturalmente a questioni strategiche di riposizionamento del nostro brand sul mercato. In estrema sintesi le modifiche si sono rese necessarie al fine di continuare ad avere un’identità di marca rappresentativa della nostra realtà.
Per quanto riguarda il marchio nello specifico, la via del perfetto allineamento è stata la prima ad essere percorsa, ma il risultato ottenuto non era totalmente in linea con gli obiettivi del restyling. Proprio per questo motivo, a fronte di un’eccessiva staticità abbiamo puntato ad una soluzione in cui l’equilibrio generale del marchio fosse il risultato di una varianza di ritmo piuttosto che del semplice allineamento: il fatto principale resta comunque il desiderio di comunicare il dinamismo di un’azienda che si occupa di comunicazione e non solo. Relativamente alla leggibilità, com’è ovvio, abbiamo fatto tutti i test del caso e risulta molto buona anche a piccole dimensioni.
Spero di essere stata esaustiva e ti ringrazio per il tuo contributo alla discussione,
Ale
Desidero congratularmi e fare gli auguri a tutti voi per questo importante traguardo: durante questi anni avete ottenuto e raggiunto degli importanti successi e, per questo, rigengo che cambiare l’immagine aziendale sia sinonimo di coraggio, evoluzione e crescita che devono accompagnare sempre i successi di un’azienda. Complimenti, continuate così…
Effettivamente Giuseppe non ha tutti i torti. Ma dove sono le regole di costruzione di un marchio? Allineamenti, proporzioni, leggibilità in piccole dimensioni, outline… e poi che senso ha cambiare così spesso identità (marchio, sito, immagine coordinata)? solo le aziende note cambiano marchio e anche lì è un grosso azzardo per non parlare che comunque lo fanno dopo molti anni.
Beh, naturalmente apprezziamo la schiettezza, ma sarebbe più utile per noi se ci dicessi i motivi per cui non ti convince ![]()
V. B.
Ma fa schifo questo restyling! O_O
[...] tante trasformazioni, lavori, partnership, progetti, storie, sono passati 6 anni! 6 anni di tante esperienze che ci [...]