Queimada - Brand Care è la società di comunicazione e marketing che fornisce servizi di design, editoria, web, video, eventi e formazione, dalla semplice consulenza alla definizione di piani strategici completi.
Brand Care magazine mette in contatto business e ricerca per informarti e produrre innovazione.
Connettere idee e creare strategie è la nostra passione, oltre che il nostro lavoro.


50 anni di Soliti ignoti: la prudenzia, non è mai troppo!

“Rubare è un mestiere impegnativo ci vuole gente seria, mica come voi!
Voi, al massimo… potete andare a lavorare!”

(Ferribotte)

Come già qualcuno di voi saprà, i Soliti Ignoti è uno dei miei film-ossessione preferiti (nel senso che non posso vivere senza rivederlo un paio di volte l’anno. A volte tre.)

Insomma, lo confesso: la ricorrenza che ho appena scoperto su Repubblica (i 50 anni dell’uscita del film nelle sale) è solo un pretesto per pubblicare su Brand Care un video tratto dal film e avere così la scusa per poterlo cliccare un paio di volte mentre lavoro. Forse tre.

D’altra parte chi di voi non avrebbe voluto assistere a una lezione di Dante Cruciani?

copio/incollo da Wikipedia:

“Il successo del film, raccontano le cronache, fu enorme. Le sale erano spesso gremite, anche a causa di un curioso fenomeno: le risate infatti erano a getto a continuo e chi assisteva alla proiezione in una sala affollata perdeva spesso la parte successiva del dialogo, per questo motivo molti decidevano di rimanere alla proiezione successiva, causando il sovraffollamento del locale”.

Risorse:

I soliti Ignoti – 50 anni di commedia, Lo speciale di Repubblica
I soliti Ignoti su Wikipedia
I soliti Ignoti su You Tube
I soliti Ignoti su MyMovies

  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • Add to favorites
  • email
  • FriendFeed
  • LinkedIn
  • MySpace
  • Netvibes
  • RSS
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • Tumblr
  • Twitter
  • Wikio FR
  • Wikio IT
  • Yahoo! Bookmarks
  • Yahoo! Buzz

Posted on: sabato, luglio 26th, 2008 by diego altobelli

Categorie: Comunicazione | News.

Tags: | | |

Subscribe
Follow responses trough RSS 2.0 feed.
Trackback this entry from your own site.

Leave a comment!

Name (required)
Mail (will NOT be published)(required)
Website (optional)

> non posso vivere senza rivederlo un paio di volte l’anno. A volte tre…

Io anche quattro :-)
Però ti devo far notare che la frase: “Rubare è un mestiere impegnativo ci vuole gente seria, mica come voi! Voi, al massimo… potete andare a lavorare!” non la dice Ferribotte ovvero Tiberio Murgia, ma Tiberio il fotografo, ovvero Marcello Mastroianni :-) )

22/6/2010 Giusy