Quando si parla di cappelli è scontato citare Borsalino, un marchio talmente famoso da diventare un sinonimo di un oggetto particolare, il cappello da uomo in feltro.

Borsalino è simbolo di eleganza e stile e rappresenta nel mondo l’artiginato made in Italy, grazie anche a testimonial come Humphrey Bogart, Al Capone e Frank Sinatra.
Clicca su continua a leggere
Il celebre cappellificio fondato ad Alessandria nel 1857 ha deciso di festeggiare i suoi primi 150 con una nuova collezione pensata per l’unico pubblico che ancora non è riuscito a conquistare: le donne.
Una linea colorata e dalle linee più trendy pensata per un pubblico giovane e femminile che per la prima volta potrà indossare lo stile Borsalino.
Una curiosità: nel 1974 Jacques Deray ha girato un film proprio ispirato al celebre copricapo “Borsalino & Co.” in cui il protagonista Alain Delon interpretava un personaggio dal nome Roch Siffredi, un altro attore che ha portato nel mondo la sua personalissima visione del made in Italy!!!

Posted on: giovedì, giugno 7th, 2007 by sara sergi
Tags: Borsalino
[...] Ho quindi deciso di condividere una nuova ricetta tanto gustosa, quanto veloce [come al solito ] per la mia rubrica Cook & Work: cucina multitasking, da preparare facilmente tra un impegno e l’altro, senza rinunciare all’irrefrenabile voglia di un fresco dessert: si tratta del budino al cioccolato [preparato in maniera abbastanza "dietetica", oltretutto], perfetto da proporsi insieme ai brutti ma buoni alle mandorle che vi avevo già propposto… e l’idea è quella di mettere al budino un croccante cappello. [...]